COLLEZIONI
FILOSOFIA
FIERE
SOCIAL
CONTATTI

COLLEZIONE DONNA AUTUNNO/INVERNO 2019

GRACE’S SECRET

 

Eleganza ispirata agli anni Venti per la nuova collezione Tendresses

 

Tendresses reinterpreta l’eleganza del passato per proporre una collezione super stilosa di capi ricercati dal fascino sontuoso. Punto di partenza, le atmosfere cupe e affascinanti immortalate dalla serie tv Peaky Blinders, ambientata nell’Inghilterra del primo dopoguerra (il nome della collezione è ispirato alla donna misteriosa che affascina il protagonista).

Grace’s Secret è composta da capi unici, all’insegna di materiali pregiati e naturali esaltati da rifiniture lussuose, stampe originali e una palette colori ricercata. Come in ogni collezione Tendresses,  la femminilità dei capi è smitizzata da un leggero tocco maschile. Le silhouette sono fluide e avvolgenti, studiate per una donna dal fascino cosmopolita che ama un’eleganza unica ma rilassata. La palette colori è chic e gioca con le sfumature del viola e del rosa polveroso, dell’avorio, del nero e del petrolio con un tocco d’arancio. Le stampe hanno tutto il fascino del décor “british” anni Venti: “Gatsby” con motivi geometrici déco che richiamano la coda del pavone, Blackberry field e Opium, fantasie wallpaper a tema floreale.  Ogni capo è realizzato con materiali naturali di qualità superiore: le lane pesanti negli intramontabili check e Principe di Galles, il cachemire, i velluti e naturalmente la seta.

Il guardaroba  Tendresses per il prossimo Autunno/Inverno 2019 si compone di pezzi luxury, adatti alle occasioni speciali quanto ai momenti quotidiani. I pantaloni flare in lana, abbinati alle giacche dal taglio sportivo, sono smitizzati dalle bande laterali ispirate allo sportswear. Sono perfetti da abbinare alle morbide maglie in cachemire con dettagli rigati, illuminate da colori accesi.  Come alternativa più quotidiana, Tendresses propone dei modelli pantalone in cotone stampato o  tinta unita, dal taglio asciutto e lunghezza alla caviglia o bootcut.  Gli abiti in seta e velluto sono leggeri e romantici, impreziositi dalle stampe, da dettagli gioiello e lunghe collane “charleston”. Una serie di raffinati capispalla arricchisce il guardaroba per il prossimo inverno: pezzi iconici della collezione sono l’irrinunciabile giacca smocking, rivisitata in tessuto di maglia lurex con revers in seta a contrasto e un maxi cappotto a vestaglia reversibile dall’esclusiva fantasia floreale nera e arancio, realizzato in velluto goffrato e proposto anche in versione giacchino. Completano la linea un cappottino con collo sciallato e un giaccone lupo di mare in lana pesante a fantasia maxi check, oltre alle meravigliose cappe decostruite in velluto, morbide e avvolgenti.

La collezione Tendresses A/I 2019 seduce con il fascino dei “ruggenti” anni Venti,  coniugando con naturalezza uno stile originale e un’eleganza senza costrizioni, dedicati alla donna contemporanea.

 

 

Scarica il lookbook in pdf

© Copyright Gaia srl. All Rights Reserved - Privacy Policy
Via Don A. Benatti - 41012 Carpi (MO) - Italy - PI/CF 02373640362